Itinerari Classici

Vieni a scoprire il piacere di navigare sul lago di Garda oppure immergiti nella bellezza del Mediterraneo con le nostre crociere in barca a vela lungo gli itinerari ampiamente collaudati.

Lago di Garda

Palestra dei migliori velisti del mondo, il Garda, grazie alle sue caratteristiche morfologiche, offre un’immensa varietà di esperienze di vela, panorami incantevoli e borghi antichi tra i piu belli d’Italia.
Con le barche dell’associazione, ormeggiate a Riva del Garda e a Padenghe, possiamo proporre ai soci gite con guide preparate sul territorio della durata di mezza giornata o un giorno; oppure possiamo offrirvi un' esperienza unica di navigazione della durata di un intero weekend per farvi vivere il lago dormendo in barca nei porti o in rada, con il massimo comfort.


Alto Tirreno

Salpando da marina di Pisa, nostra base fissa, si può navigare in mare aperto alla scoperta delle isole dell'arcipelago toscano. Capraia, Gorgona, Elba, Pianosa, Montecristo, Giglio e Giannutri, le sette perle lasciate cadere dal collo di Venere mentre emergeva dalle acque del Tirreno. Quest'area è il più grande parco marino d'Europa e le isole sono visitabili.


Isole Kornati (Croazia)

Questo tratto della costa Croata offre un’infinità di splendide isole con marina ben attrezzati, rade perfette per l’ancoraggio e paesi dove si vede ancora forte l’impronta della dominazione veneziana ai tempi della Serenissima.


La conformazione di questo tratto di mare lo rende particolarmente sicuro anche in presenza di vento forte, perciò a nostro avviso è una zona che si presta bene a chi approccia la vela per le prime volte e non cerca un’esperienza particolarmente impegnativa.

In queste acque non è raro avvistare tonni, delfini e tartarughe marine.


Grecia Ionica

Da Corfù a Cefalonia e Zante, passando per Paxos,  Lefkada, Atokos, Itaca e la miriade di altre isole presenti in zona. Un itinerario che può soddisfare le esigenze di chi ama la vita notturna ma anche quelle di chi sceglie la barca a vela per la possibilità di fermarsi in luoghi tranquilli e straordinariamente affascinanti.

Una vacanza in cui dare ancora in baie con fondali mozzafiato, visitare piccoli borghi marinari che ospitano le caratteristiche trattorie e godere della piacevole navigazione tra le isole. 


Isole Quarnerine (Croazia)

In questo tratto di mare situato a nord delle isole Kornati troviamo la presenza della Serenissima Repubblica Veneta nei centri storici dei paesi che lo popolano, con le sue caratteristiche architetture. Porticcioli e baie ridossate non mancano  a garantire il meritato riposo tra una navigazione e l'altra, come anche la tipica fauna marina.


Costa Istriana 

Da Capodistria fino a Pola, tra Slovenia e Croazia, si naviga lungo una costa che offre generosa un susseguirsi di borghi incantevoli e Marina ben attrezzati dove poter sbarcare a gustare le tipicità di questi luoghi. Itinerario splendido anche in bassa stagione, quando le temperature non invitano ai bagni in mare. 


Privacy PolicyTermini e Condizioni